Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy lancia il nuovo portale per aiutare le imprese ad individuare le agevolazioni della Pubblica Amministrazione.
Attivo dal 1° dicembre, il portale ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza su tutti i bandi e le agevolazioni destinate alle imprese. Realizzato con il supporto tecnico di Invitalia prevede un assistente digitale che grazie all’Intelligenza Artificiale interagisce con l’utente per facilitare la ricerca e supportare aspiranti imprenditori, imprese nuove e quelle già attive, liberi professionisti, enti e istituzioni.
La novità, rispetto alla versione di giugno 2022, riguarda la grafica ma soprattutto il potenziamento della ricerca grazia all’utilizzo dell’IA e la possibilità di inserire le agevolazioni più interessanti in una sezione preferiti, avere dei suggerimenti sulla base delle ricerche effettuate e confrontare le varie opzioni.
E’ possibile inoltre accedere ad un’area riservata con report e dati aggiornati sui bandi già attivati, utili alla programmazione di nuovi.
L’iniziativa è finanziata con risorse comunitarie dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.